La Perla Gallery – Burano

Collezione privata di merletti d’antiquariato, pizzi, tovaglie di altissima qualità anche su misura, biancheria per la casa, accessori d’arredo, sete raffinate per abbigliamento e lingerie, proposte “baby” dal battesimo ai 10 anni, sciarpe esclusive in cachemire ed in seta, maschere veneziane.

La famiglia Bon gestisce da sempre i negozi “La Perla” con un impegno aziendale che si rinnova continuamente. I Bon e le affidate collaboratrici, sono organizzati in una strategia di vendita dove, pur mantenendo la simpatica comunicatività “di paese”, nulla è lasciato al caso.
La recente apertura di La Perla Gallery, che ha dato ulteriore spazio all’altissima qualità dell’assortimento, è la conferma dell’acuta filosofia commerciale della famiglia Bon, nell’orgoglio di essere “gente di Burano”.
Inoltre si è voluto testimoniare l’amore e la riconoscenza per questo manufatto d’eccezione: il merletto originale di Burano.
Suggestive le atmosfere dei negozi La Perla Gallery, entrambi situati nella piazza di Burano, dove i bellissimi merletti dell’isola di Burano testimoniano la grazia inimitabile di un’arte secolare. Alcuni di questi capolavori, antichi e rari, appartengono alla collezione privata della famiglia Bon e fanno parte di una deliziosa mostra permanente accessibile ai visitatori. Tanti e stupendi i merletti in vendita… sembrano intessuti da mani di fata e rispettano l’antica tradizione buranella che vede sapienti merlettaie tramandarsi di generazione in generazione i segreti di una lavorazione ad ago di sottilissimi fili di cotone. La scuola del merletto di Burano risale al ‘400 ed esprime i fasti di un’epoca d’oro per Venezia e l’Italia. La famiglia Bon ne ripropone i raffinati disegni e le impalpabili trame, pizzi e merletti di eccelsa fattura per impreziosire splendide tovaglie anche su misura, biancheria per la casa, accessori d’arredo, ricercati capi d’abbigliamento e lingerie, corredi per bambini e neonati, sontuose vesti da battesimo… Nell’assortimento anche maschere, e altri articoli dell’artigianato Veneziano.